Blog

Latest Industry News

Tesla si unirà al Nasdaq 100 ed Oracle al NYSE

img-3Tesla Motors Inc., lo stock automobilistico più performante al mondo quest’anno, entrerà a far parte dell’indice Nasdaq-100 la prossima settimana, riempiendo il posto lasciato vacante da Oracle Corp., che si sta trasferendo alla Borsa di New York.

Il produttore di auto elettriche sarà aggiunto all’indicatore, che tiene traccia delle più grandi aziende del Nasdaq, prima dell’inizio delle negoziazioni il 15 luglio, Nasdaq OMX Group Inc. ha detto in una nota lunedì. Oracle, che il mese scorso ha detto che si unirà al NYSE, è la più grande azienda a saltare tra gli scambi in concorrenza.

Le azioni di Tesla, la casa automobilistica guidata dal miliardario Elon Musk, sono più che triplicate quest’anno poiché la popolarità della sua nuova berlina Model S ha aiutato l’azienda a trasformare il suo primo profitto trimestrale. Ottenere l’accesso ai benchmark tracciati dagli investitori è interessante per le aziende pubbliche perché fornisce una base azionaria garantita.

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top